ACCADEMIA

CREATIVA

 

La Compagnia Teatrale Accademia Creativa è inserita nel panorama del teatro di sala da oltre venti anni, con produzioni e spettacoli per adulti e per ragazzi. Nel suo repertorio vede sia spettacoli inediti sia spettacoli d’autore, spaziando dalla lettura di poesie, alla Commedia dell’Arte fino alla messa in scena di autori teatrali di fama mondiale come Shakespeare. Nel tempo, grazie alla sua professionalità e passione è riuscita a diffondersi a livello nazionale, realizzando diversi spettacoli e portando le proprie performance in molti teatri d’Italia, riscuotendo numerosi successi.
Luca Sargenti, direttore artistico, attore e fondatore della compagnia, fa crescere e consolidare il gruppo, grazie anche ai suoi studi che coinvolgono grandi maestri del teatro stabile di Catania con i quali approfondisce il teatro di parola, maestri di Commedia dell’Arte e del teatro russo a base Mejerchol’d nei quali approfondisce gli studi su un teatro più fisico. Tutti elementi, questi, che insieme si fondono per creare degli spettacoli innovativi, con uno stile che si contraddistingue per un taglio registico profondo ma mai lontano dal pubblico, divertente e mai banale.
Con il suo prezioso contributo la compagnia è riuscita a fare di un arte un mestiere.

2010-04-29 22-52-08.jpg
Autismi-cover

Grazie al suo professionismo, la Compagnia Accademia Creativa vanta un repertorio di teatro classico che ancora oggi propone al suo pubblico, con il quale continua a far divertire e riflettere gli spettatori.

Tra questi il suo più grande classico, ancora in scena oggi, è sicuramente “Pulcinella Cornuto Immaginario”, uno spettacolo in maschera dai toni brillanti che prende spunto da antichi canovacci dei commedianti dell’arte e dalla commedia di Molière “Sganarello”, il quale a sua volta aveva “attinto” alla stessa fonte. Insomma un girotondo di contaminazioni e di interferenze che rende lo spettacolo originale ma tradizionale allo stesso tempo, lasciando il pubblico in platea attivo e divertito.

 

Sempre all’opera con nuove idee, continuiamo a creare e realizzare nuovi spettacoli. Ecco dunque che prende forma “Autismi” una performance sotto forma di monologo teatrale che va a scavare sui limiti della natura umana, uno spettacolo che vi farà riflettere e vi appassionerà. I monologhi saranno recitati da un attore e accompagnati con musica dal vivo sul palco.

 

Insomma ogni giorno continuiamo il nostro viaggio in questa grande avventura che è il Teatro, innamorandoci sempre di più di questa arte straordinaria che scava nell’animo umano, “dove niente è vero, ma non esiste la finzione”, provando a trasmettere il nostro amore e passione a tutti coloro che osserveranno il nostro palcoscenico.

Richiedi info

Compila il form

o se preferisci:

TEL 3932197789 Luca

TEL 3926594744 Simona

TEL 3703182697 Mara

Mail compagniaaccademiacreativa@gmail.com

follow us:
  • Facebook
  • youtube
  • Instagram

iscriviti per accedere al fumetto della compagnia