Don Chisciotte

Produzione 2021

 

Fotogallery

La nuova produzione della compagnia Teatrale Accademia Creativa vedrà in scena per l'estate del 2021 uno spettacolo pieno di innovazione con nuove tecniche come il video-mapping, il bangee (disciplina aerea con elastico) fuochi colorati, trampoli, musiche originali, e grandi strutture come un mulino a vento alto 7 metri e che si modula aprendosi e chiudendosi per le necessità sceniche. Un leone di fuoco, e strutture per trampoli mai viste prima.

Don Chisciotte non è soltanto uno spettacolo Medievale, ma anche e soprattutto uno spettacolo sui valori del passato: la cavalleria, l’onore, l’amore nel senso più alto della parola. Alonso Chisciano, uomo dei nostri tempi, attraversando la città si convince che questi valori perduti, che trasudano da ogni muro, da ogni monumento, da ogni stralcio di storia del nostro paese, vadano in qualche modo riconquistati, e si fa portavoce di questa conquista con l’unica arma che conosce: la follia. Deciderà di impazzire alla ricerca di quella libertà, di quell’altezza d’animo di cui oggi il mondo sembra essersi dimenticato. Ai suoi occhi, normali uomini condannati alla routine quotidiana, come un branco di pecore, si trasforma in un esercito di cavalieri provenienti dall’est; le macchine di pronto soccorso un feroce leone di fuoco guidato dall’armata di Gengis Khan, che cercheranno in tutti i modi di riportarlo alla normalità; il mulino a vento (alto 6 metri e mezzo) rappresentanza di tutte le cause perse diventa un imbattibile gigante che schiudendosi gli mostrerà la scelta più importante: vivere nella misera quotidianità, ingabbiato in questo mondo di compromessi, o sublimare la propria immagine alla follia ed entrare nell’immortalità come esempio di liberazione. Ucciderà Don Chisciotte il suo ingombrante schiavo Alonso Chisciano?
Una partita a scacchi con il destino del mondo.

Uno spettacolo d’immagine con grandi strutture, carri meccanici, danza aerea, video mapping, bungee, trampolo, pirotecnica, fuoco, teatro (parola ed immagine si fondono per creare un modo nuovo di fare spettacolo).
Dopo la riuscitissima esperienza dello spettacolo The Tempest, la Compagnia Teatrale Accademia Creativa accetta la sfida di questa nuova forma di spettacolo, capace di travolgere emotivamente il pubblico in uno spazio come quello della piazza. 

 

Richiedi info

Compila il form

o se preferisci:

TEL 3932197789 Luca

TEL 3926594744 Simona

TEL 3703182697 Mara

Mail compagniaaccademiacreativa@gmail.com

follow us:
  • Facebook
  • youtube
  • Instagram

iscriviti per accedere al fumetto della compagnia